Bistecchiere elettriche Imetec – le migliori sul mercato

Imetec è un marchio leader nel settore del piccolo elettrodomestico. Non fanno eccezione le sue bistecchiere, soprattutto quelle di ultima generazione, concepite per poter surclassare persino il barbecue tradizionale.

I materiali d’eccellenza scelti da Imetec per le sue bistecchiere
Le bistecchiere a brand Imetec sono dotate di rivestimento al triplo strato di titanio. Questo materiale ha diversi vantaggi e qualità molto positive. Cuociono in maniera molto simile alla cottura su pietra, per conferire ai cibi quel tipico retrogusto e profumo di grigliatura naturale che fa la differenza, soprattutto per quanto riguarda la carne, il pesce ed il pane. Il titanio è un ottimo termoconvettore e termodiffusore, in quanto distribuisce il calore in modo omogeneo, permettendo una cottura perfetta, veloce ed impeccabile. Inoltre è antiaderente, così da poter cucinare senza grassi ed oli superflui, per realizzare ricette sane e genuine e che permettano di tenere sottocontrollo l’abuso di condimenti ipercalorici.

Le bistecchiere Imetec: potenti e veloci

Le bistecchiere Imetec, considerate top di gamma, arrivano a vantare una potenza di ben 2000W. Questo significa tempi di riscaldamento estremamente brevi e cotture molto veloci. Ciò permette non solo di trascorrere meno ore ai fornelli e godersi di più la tavola ma, anche, di risparmiare nettamente sul dispendio energetico.

Imetec è sinonimo di solidità e sicurezza
Le bistecchiere elettriche a marchio Imetec sono elettrodomestici compatti ma solidi e resistenti. Non ingombrano molto, rispettando la filosofia delle piccole dimensioni di una bistecchiera elettrica ma sono piuttosto pesanti, per aderire bene al piano di appoggio e mettere al riparo dal rischio di rovesciamento, col pericolo di bruciarsi. Inoltre sono funzionalizzate con piedini antisdrucciolo o con base antiscivolo, per una perfetta aderenza al piano di lavoro ed una sicurezza totale. Sono dotate di sistema di spegnimento automatico, altra funzione che dona tranquillità. Come tutti gli elettrodomestici, inoltre, sono garantite due anni ed è sempre disponibile un numero verde di assistenza, da chiamare in caso di problemi o guasti, molto disponibile e che interviene in tempi rapidi.

Le bistecchiere Imetec: cucinare in modo personalizzato
Le bistecchiere elettriche Imetec danno la possibilità di regolare tutte le loro funzioni. È possibile scegliere la temperatura, regolare la potenza del grill, impostare i tempi di cottura. Questo permette non solo di adattare la piastra alla pietanza che si sta cucinando, per un risultato ottimale ma anche di adeguarla al proprio stile ed al proprio modo di cucinare. La possibilità di regolare una bistecchiera è fondamentale: non tutte le carni, infatti, cuociono bene alla stessa temperatura. Tra una costata molto spessa ed un hamburger di tacchino, per esempio, la temperatura fa la differenza sul risultato e sul sapore. Le verdure necessitano di una cottura dolce, così come il pesce, mentre, se si desidera abbrustolire del pane casereccio per le bruschette, servità un grill molto più vivace per raggiungere un buon grado di croccantezza.

Le bistecchiere elettriche Imetec: tante funzioni
Imetec propone bistecchiere con molti altri optional oltre alla possibilità di regolare temperatura e grill. Per esempio le piastre basculanti, che permettono lo scolo del grasso e dell’acqua di cottura. È una funzione molto importante per evitare che il cibo, ristagnando nell’acqua che rilascia, risulti più bollito che grigliato, compromettendo la riuscita della ricetta. Inoltre le bistecchiere elettriche Imetec sono dotate di vaschetta raccoglitrice, per poter cucinare in modo pulito, senza macchiare il piano di lavoro.

Imetec: bistecchiere elettriche facilissime da usare e pulire
Imetec ha pensato anche alla comodità ed alla praticità. Le bistecchiere Imetec sono molto semplici da usare, hanno dei comandi particolarmente intuitivi. Sono di facile smontaggio ed assemblaggio, per rendere le operazioni di pulizia dopo l’uso molto veloci ed agevoli. Tutti i componenti possono essere messi in lavastoviglie.

Leave a Reply