Cera depilatoria Black Wax Interessante novità nel mondo della depilazione

La ceretta nera Black Wax è una cera depilatoria a caldo, facile da usare, completamente made in Italy e molto richiesta dai centri estetici per la sua efficacia e anche per la capacità di rimuovere i peli da tutto il corpo senza provocare dolore.

La Black Wax è una via di mezzo tra una cera e un gel, disponibile in diverse profumazioni, che può essere utilizzata sia per depilare le aree come gambe, ascelle e braccia, sia per le zone più sensibili come l’inguine e il viso. Non provoca irritazioni alla pelle, inoltre garantisce risultati visibili e durevoli nel tempo. Questa ceretta, oltre ad essere molto innovativa, è arrivata da poco tempo in commercio. A differenza di altri prodotti per la depilazione presenti sul mercato, non necessita di strisce depilatorie ed è molto semplice da utilizzare.

La ceretta nera Black Wax può essere approcciata sia dalle donne che hanno l’abitudine di fare la ceretta, anche una volta a settimana, sia dalle ragazze che hanno iniziato da poco a depilarsi.
Come funziona? È molto semplice: basta prelevare una piccola quantità di cera dalla confezione, scaldarla per pochi minuti con un apposito scaldacera, poi stenderla sulla parte che si desidera trattare e attendere pochi minuti fino a quando non si crea una pellicola.
A quel punto basta semplicemente rimuoverla con un movimento secco ed eliminare i residui con un panno di stoffa o un batuffolo di cotone bagnato con un po’ di acqua calda.

La ceretta nera Black Wax è adatta a tutti i tipi di pelle, ma risulta particolarmente indicata per quelle più sensibili e che si irritano facilmente con tutti gli altri prodotti per la depilazione.

La sua formula infatti, molto delicata e composta esclusivamente da prodotti che non causano bruciori o arrossamenti dell’epidermide, è ottima per quelle donne e ragazze che desiderano avere gambe lisce e ben nutrite, ma che non possono utilizzare le normali cerette presenti in commercio perché sono troppo aggressive.

Per ottenere il massimo dei benefici dalla Black Wax, prima dell’uso è consigliabile lavare la zona da depilare e asciugarla perfettamente, poi procedere con l’applicazione. I risultati migliori si riscontrano quando la ricrescita dei peli è di un millimetro.

Ceretta nera Black Wax- qual è la composizione del prodotto?

black wax cerettaLa Black Wax è un prodotto naturale, non chimico, adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile. È composta dal 20% di cera d’api, da glucosio, da glicerina, da profumo e da acqua.

La ceretta nera non presenta particolari controindicazioni allergiche, ma come per tutti i prodotti utilizzati per la depilazione, occorre prestare una particolare cautela nel caso in cui siano presenti delle piccole cicatrici, dei brufoletti oppure delle ferite. In queste evenienze è possibile che l’applicazione diretta sulla cute, anche se molto meno rispetto alle creme depilatorie e alle cerette tradizionali, provochi un leggero fastidio.

La Black Wax, oltre ad avere superato diversi test in laboratorio non effettuati sugli animali, è stata promossa a pieni voti dai consumatori che l’hanno provata. Alcuni di loro, dopo aver visto gli effetti in diversi video che sono apparsi sui social, l’hanno applicata sulle zone che presentavano più peli, come ad esempio la schiena, trovandola da subito molto efficace e promettente.

Altri invece, pur non essendo rimasti molto entusiasti dall’odore, hanno potuto appurare che rimuove i peli in modo perfetto, anche nelle zone più sensibili come inguine e ascelle.

In Italia è possibile trovare la confezione da 400 millilitri proposta al prezzo di 49 euro. La ceretta nera Black Wax, a differenza di altri prodotti per la depilazione, non può essere acquistata su Amazon, su Ebay, in profumeria o in farmacia, ma dev’essere ordinata solo tramite il sito ufficiale per evitare di incorrere in truffe.

Leave a Reply