Conviene acquistare like instagram: guida e consigli

Instagram è il social network che ha avuto la più forte espansione in assoluto negli ultimi anni. E’ sempre più utilizzato dagli utenti comuni, da personaggi pubblici e da aziende e brand che fanno della comunicazione la chiave del loro successo.

Per fare in modo che il proprio canale Instagram sia diffuso e con una buona reputazione è però necessario avere molti follower, ma non solo: questi devono essere infatti follower attivi, ovvero capace di generare a loro volta traffico e contenuti, soprattutto con l’utilizzo dei like.

Se si tratta di un profilo Instagram nuovo, si dovrà ovviamente partire da zero: tuttavia senza follower e quindi senza like, non si potrà raggiungere nessun utente, rendendo il canale social totalmente inutile.

Una prima possiblità può essere quella di far crescere naturalmente l’account Instagram navigando all’interno delle pagine degli altri utenti ed inducendo i like, nel così detto sistema like for like. E’ un sistema poco efficiente perchè richiede molto tempo per avere un numero considerevole di follower e like. Soprattutto per una realtà aziendale, ma anche per un utente poco paziente, può diventare un’attesa inaccettabile e che richiede un impegno troppo elevato per il risultato effettivamente raggiunto.

Per evitare snervanti attese è possibile acquistare like instagram utilizzando dei servizi appositi, creati ad hoc per questo tipo di esigenza. Chiaramente i costi saranno proporziali al numero di like che si vogliono ottenere. Si troveranno inoltre pacchetti di soli follower, soli like, soli commenti, oppure di tutti contemporaneamente, in funzione del risultato che si vuole raggiungere. Concentriamoci però sui like e capiamo la differenza con le altre soluzioni.

Acquistare like instagram

Comprare follower su Instagram esaudisce una richiesta diversa dal comprare i singoli like: comprare follower significa aumentare la popolarità dell’account e poter raggiungere, dopo ogni post, un numero più elevato di utenti che potranno, solo potenzialmente, arrivare a dare il like alla foto. Non c’è garanzia del like, ma potremmo quindi ottenerlo soltanto indirettamente, ammesso e non concesso che la foto sia vista ed apprezzata dagli utenti.

E’ possibile anche acquistare i singoli commenti, ma anche in questo caso il commento, pur rendendo la foto postata in qualche maniera più appetibile al resto del pubblico, non aumenta i like in alcun modo. L’effetto positivo è comunque quello di rendere la foto e quindi l’esperienza degli altri utenti, più reale in quanto interattiva.

Acquistare direttamente i like, invece, crea l’effetto di aumentare immediatamente la visibilità delle singole immagini, che saranno più facilmente reperibili in home page, aumentando di conseguenza la probabilità di essere cliccate da altri utenti e di ricevere altri like. I like spontanei saranno quindi la chiave del successo della foto postata. Pur essendo vero che i like aumentano la visibilità direttamente, è altrettanto corretto dire che non sono garanzia di un aumento proporzionale dei follower, anche se sicuramente aiutano allo scopo.

Quale approccio scegliere?

In realtà quindi i tre elementi che contribuiscono, agendo tra loro, ad aumentare la visbilità e la reputazione di un account, sono sì i like, ma sono accompagnati dai follower della pagina e, indirettamente, dai commenti ricevuti sulle singole foto. Acquistarli quindi conviene?

Sicuramente il modo migliore per dare una svolta al proprio account Instagram, o a quello che si gestisce, è quello di rivolgersi ai servizi a pagamento online, basta digitare infatti Comprare Like Instagram, oppure Aumentare Visualizzazioni Instagram sui motori di ricerca, per trovare numerosi servizi anche piuttosto competitivi nel prezzo. Oltre ai like, sono però consigliati i pacchetti che comprendono anche follower e commenti.

E’ anche possibile evitare di acquistare i commenti, che arriveranno sperabilmente in maniera spontanea dopo aver aumentato i follower ed i like stessi. In generale è più conveniente acquistare i pacchetti con un maggior numero di follower o like, perchè il costo relativo è generalmente più basso. Certo, come sempre accade, la discriminante più grande sarà il budget a disposizione

Leave a Reply