Dormire meglio grazie ai cerotti di sale detox? Bufala o realta?

Il mondo della bellezza è ricco di possibilità e opportunità appositamente studiate per donare benessere al proprio corpo. In campo cosmetico alcune usanze risultano particolarmente singolari, e non tutti ritengano che esse producano dei reali risultati.
Ii diversi trattamenti conosciuti hanno origini disparate; ciascuno di essi ha una storia e un significato, e fa uso di speciali ingredienti tipici.
Un trattamento particolare, studiato per la cura e il benessere dei piedi è l’utilizzo dei cerotti di sale detox. Tali cerotti provengono dall’antico oriente e hanno un compito disintossicante; grazie ad essi è possibile riposare in totale relax, provocando una sensazione di calma e piacere.

I più scettici potrebbero pensare che un simile trattamento non sia altro che una trovata per mettere in vendita nuovi prodotti per la cura del corpo; in realtà questo trattamento è diffuso anche nel mondo occidentale, e registra un largo consenso tra coloro che lo hanno provato.
I concetti della medicina orientale sono particolarmente diffusi anche ad Occidente, e da lungo tempo oramai sono stati demistificati, diventando a tutti gli effetti delle valide soluzioni per far fronte a problemi fisici e salutari di vario tipo. I cerotti detox disintossicanti sono una brillante ed innovativa soluzione “fai da te”, per eliminare lo stress e rilassare il proprio corpo, come in un centro benessere. Un buon riposo è indice di ottima salute, dunque i cerotti detox contribuiranno donare ore di relax a chiunque ne abbia bisogno.

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento consiste nell’applicazione di un particolare tipo di cerotto adesivo sotto la pianta dei piedi, che avrà il compito di indurre un effetto rivitalizzante e disintossicante. Grazie a questi cerotti sarà possibile eliminare le tossine in eccesso mediante il sistema linfatico, poiché tali adesivi hanno il compito di stimolare la regolare attività linfatica.
Quando si conducono delle giornate particolarmente stressanti è possibile sentirsi più affaticati e tesi, per questo motivo applicando i cerotti al sale si potrà contrastare lo stress. Vantando di un atteggiamento più calmo e rilassato sarà più semplice riposare bene durante la notte.

Grazie all’azione depurativa di questo articolo, le persone che ne fanno uso riusciranno a controllare al meglio i loro impulsi nervosi, trascorrendo piacevoli ore di riposo e relax.
Spesso lo stress causa alcune abitudini poco salutari, come ad esempio fumare; i cerotti in questione, andando a lavorare sul sistema linfatico e infondendo una sensazione di serenità, potranno contrastare anche la dipendenza dalla nicotina.

Filosofia orientale

Questi cerotti nascono in Giappone, e l’idea con la quale vengono concepiti è di offrire un prodotto originale, nato dal connubio tra medicina tradizionale orientale, e moderne tecnologie. La riflessologia plantare e l’agopuntura sono delle tecniche tipiche del mondo orientale in grado di analizzare con estrema cura le risposte che il corpo fornisce a determinati stimoli. I piedi, secondo la medicina cinese, sono il centro in cui convergono gli effetti delle maggiori funzionalità del nostro corpo; secondo quanto afferma tale disciplina, esiste un legame tra una specifica zona della pianta del piede e alcuni organi vitali. Per queste motivazioni, i cerotti stimolano alcuni sistemi, come quello linfatico, promettendo ottimi risultati.

Questo trattamento è adatto sopratutto a coloro che soffrono di insonnia, mal di testa cronici, e fastidi intestinali; inoltre sono perfetti per coloro che trascorrono molte ore della loro giornata seduti, senza avere la possibilità di mettere in circolo il sistema cardio-vascolare. L’effetto di questi cerotti permette di azionare correttamente l’azione del flusso sanguigno, consentendo un minor ristagno di liquidi in tutto il corpo.

Leave a Reply