Come imparare le tecniche di trucco permanente

Sognate un trucco che rimane impeccabile tutto il giorno, non affonda e non sbroglia? Oggi è possibile grazie al trucco permanente. Si tratta di un tatuaggio creato inserendo aghi fini contenenti pigmenti colorati nella superficie della pelle. Queste iniezioni possono essere utilizzate per riprogettare le sopracciglia sparse, ridisegnare i contorni delle labbra, intensificare l’ aspetto o aggiungere moli. Questa tecnica è sempre più utilizzata dai professionisti dell’ estetica, ed è importante saperla usare. Ecco perché abbiamo preparato una breve guida per imparare il trucco permanente.

Trucco permanente: Cos’ è?

Il trucco permanente è un bene importante nella vita di una donna. Si chiama anche make-up semipermanente, make-up di lunga durata, tatuaggio estetico, dermografia, dermopigmentazione, pigmentazione… E’ un make-up di lunga durata che permette di correggere uno squilibrio, anche minimo, e di evidenziare i tratti del viso grazie ad alcune correzioni. È una tecnica per tutti, uomini e donne. Consiste nell’ impiantare i pigmenti della pelle in modo non permanente, con grande precisione, per risultati molto naturali. La pigmentazione dura da 2 a 3 anni con demografo elettrico e circa 6 mesi con metodo manuale. Oltre ai cosmetici, il trucco permanente viene utilizzato anche per scopi paramedici. Ad esempio, è usato per ricostruire un’ areola e un capezzolo dopo il cancro al seno, per nascondere i capelli calvi o per nascondere le cicatrici.

Stage in scuole di trucco

Stage in scuole di trucco Per imparare a creare un trucco permanente, molte scuole specializzate offrono laboratori e corsi di formazione adattati alle vostre esigenze. I corsi di trucco permanente durano in media da quattro a cinque giorni e vi permetteranno di imparare tutto sul trucco permanente. Ci sono diversi tipi di corsi di formazione a seconda dei tipi di make-up.

Alcuni indirizzi utili

1. Beaymedical

Situato a Milano, Beauty Medical offre da diversi anni corsi permanenti di trucco in collaborazione con professionisti della bellezza. L’ azienda offre tre tipi di formazione, livello base, avanzato e avanzato di riparazione.

2. Accademia permanente di trucco

Sempre a Milano, offre anche diversi moduli per apprendere le tecniche di trucco permanente.

3. Accademia permanente di Make-up Liliana Paduano

Situata a Napoli, l’ Accademia Permanente di Make-up Liliana Paduano è una delle migliori scuole nel campo della micro-pigmentazione. Offre corsi di dermopigmentazione e microlama base e avanzati.

4. Moda look accademia

Accademia di moda si trova a Roma e offre anche diversi corsi permanenti di trucco di qualità.

5. Scuola di estetica roma

Si può anche chiedere alla Scuola di estetica roma di portarvi in uno dei loro corsi di estetica.

Su Internet: La soluzione economica

Se si vuole gestire da soli e risparmiare denaro, c’ è sempre la soluzione internet. Ci sono molti blog e forum sull’ argomento. C’ è anche un sacco di video tutorial su youtube. Ad esempio, è possibile seguire i canali Youtube di Raffaele Gargiulo, Maurizio Frontera o AccademiaBiotek. È più difficile imparare tutto da soli, ma è ancora possibile

Leave a Reply