La dieta che sconfigge la cellulite

La cellulite è una grande nemica della bellezza delle ragazze e delle donne. È una nemica ‘democratica’, in quanto essa colpisce sia le donne magre che quelle più tonde, e purtroppo tantissime persone non sanno come fare a liberarsi di questo fastidioso inconveniente che ha rovinato più di una prova costume.

 

Il segreto per sconfiggere la cellulite è quello di cercare di evitare abbigliamento troppo stretto e tacchi alti, che bloccano la circolazione del sangue nelle zone critiche; cercare di bere molto, in modo da contrastare la ritenzione idrica; ed ovviamente avere una dieta equilibrata che permetta di evitare questo problema.  Bene, prima di cominciare con i nostri consigli alimentari ti segnalo questa ottima guida che fa un po di chiarezza sul rapporto tra dieta e cellulite: https://www.cellulitestop.org/dieta/ .

 

Adesso non ci resta che vedere quali sono i super alimenti che consentono di sconfiggere la cellulite in modo duraturo.

 

Un frutto davvero al top contro questo inestetismo della pelle è la papaya. Questo frutto tropicale contiene un enzima detto papaina, che è un alleato delle persone che vogliono perdere peso in quanto migliora la digestione e riesce ad aumentare il metabolismo. Non solo: questo enzima aiuta anche il corpo umano a degradare gli alimenti, velocizzando la digestione e quindi aiutando anche a perdere peso. La papaya abbinata all’alimentazione ed al giusto esercizio fisico permette di perdere peso più velocemente.

 

Le carni bianche e le uova, che aiutano lo sviluppo dei muscoli, sono anche carni magre e sono ideali per l’alimentazione. Se possibile sarebbe bene privilegiare il consumo di pesce, carne bianca e uova in luogo delle carni rosse.

 

Gli alimenti ricchi di ferro sono assolutamente alleati contro la cellulite: il ferro aiuta a trasportare l’ossigeno nel sangue.  Anche pesci e frutti di mare sono ottimi cibi da consumare nel corso della dieta contro la cellulite, in quanto sono ricchi di omega 3 e di sostanze anti-infiammatorie che leniscono i tessuti.

 

Elementi come pasta, riso e cereali integrali, consumati non più di tre volte a settimana, assorbono le tossine e aiutano a sentirsi sazi.  Per migliorare il drenaggio linfatico è bene consumare potassio, che trovate nelle banane, nella frutta secca, e nelle verdure a foglia verde.

La vitamina C che si trova negli agrumi e nella frutta in genere, anche nel kiwi, aiuta a combattere lo stress e migliora la digestione. Contro la cellulite è ottima anche la vitamina P, che si trova nei frutti rossi, e che aiuta la circolazione del sangue.

 

Ultima nota, ma molto importante: oltre che una dieta sana, contro la cellulite bisogna idratarsi a sufficienza, bevendo molto per contrastare la ritenzione idrica. Non serve bere solo acqua: anche il tè verde è ottimo grazie agli effetti antiossidanti.

 

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