Tecnica di microblading: dove eseguirla in Italia

Il cosiddetto Microblading si sta diffondendo in modo importante anche in Italia, e la cosa non stupisce, trattandosi di una tecnica di trucco permanente che consente di ottenere dei risultati estetici davvero notevoli.

L’importanza estetica delle sopracciglia

Il Microblading è una soluzione di make up la quale nasce con l’intento di rispondere in modo mirato alle moderne esigenze di bellezza femminile.
É cosa nota il fatto che le sopracciglia influiscano in modo importante sull’estetica del volto e le donne le curano ormai in modo molto minuzioso.
Il loro obiettivo è quello di sfoggiare delle sopracciglia perfettamente definite nella forma e anche particolarmente folte: se il disegno delle sopracciglia si può realizzare in modo piuttosto agevole, cimentandosi autonomamente nell’operazione oppure da un’estetista, non si può dir lo stesso per quel che riguarda il secondo aspetto.

Rendere le ciglia folte tramite il Microblading

Avere delle ciglia folte è un vero e proprio dono naturale e non tutte le donne, ovviamente, hanno questa fortuna, ciò non significa che l’estetica delle proprie sopracciglia non possa essere migliorata anche da questo punto di vista.
Il Microblading risponde in modo specifico proprio a questo tipo di esigenze e consente di sfoggiare delle sopracciglia molto folte e soprattutto perfettamente naturali nel loro aspetto: nell’osservarle, infatti, nessuno potrà sospettare che il loro aspetto sia frutto di interventi di make up.
Nello specifico, il Microblading prevede che vengano inseriti a livello sottocutaneo dei piccoli pigmenti di colore scuro consentono appunto di ottenere un effetto ciglia folte davvero impeccabile.

Un trattamento di make up efficace e semi-permanente

Per via della sua natura il Microblading viene spesso paragonato al tatuaggio, in realtà vi sono delle differenze notevoli tra queste due tecniche.
Anzitutto nel Microblading il colore viene inserito ad un livello sottocutaneo molto più superficiale, inoltre in questa particolare soluzione di make up l’effetto non è permanente come è invece nel tatuaggio.
I risultati che il Microblading è in grado di garantire sono da considerarsi semipermanenti, in quanto essi svaniscono in modo del tutto naturale nell’arco di alcuni mesi, indicativamente da 6 a 12.
Quest’aspetto è molto importante, dal momento che molte donne preferiscono evitare delle soluzioni di make up destinate a rivelarsi definitive.

Professionisti specializzati in Microblading in Italia

Il Microblading è dunque in grado di garantire dei risultati eccellenti, ovviamente è fondamentale rivolgersi a dei professionisti esperti e in grado di adoperare gli strumenti di maggiore avanguardia.
Sebbene questa soluzione di make up si si affacciata in Italia solo da breve tempo, nel nostro paese non mancano affatto dei professionisti in grado di eseguire interventi simili garantendo dei risultati eccellenti. Nella pagina seguente troverai i professionisti italiani: microblading Italia i migliori Studi

Microblading Italia, una delle realtà più importanti

Micro-blading.it è senza dubbio una realtà iconica, un’azienda che vanta dei centri in molte diverse città italiane e che esegue questi interventi all’insegna della massima professionalità.
Sono già tantissime le donne che si sono affidate ai professionisti di Microblading Italia riuscendo a conseguire dei risultati più che soddisfacenti all’insegna della massima sicurezza.

Leave a Reply